Stefano Del Piero: “Alessandro resterà al Sydney, ma segue ancora la Juve”
Il futuro di Alessandro Del Piero non sembra essere in discussione. Nonostante i rumours di mercato che vorrebbero l’ex numero 10 della Juventus insoddisfatto del rendimento del Sydney, la stella italiana sembra convinta della scelta australiana. Il fratello-agente di Pinturicchio, Stefano ha fatto chiarezza sulla volontà degli Sky Blues di trattenere Del Piero che è pronto dal canto suo a rispedire al mittente le tante offerte ricevute:
“La società è soddisfatta e ci ha già comunicato che per la prossima stagione vuole dare continuità a questo rapporto. Non abbiamo mai smesso di avere offerte nè l'anno scorso nè quest'anno – precisa l'agente – non credo sia corretto fare nomi, sono soluzioni già prese in considerazione in passato, ma la volontà di Alessandro è quella di rimanere al Sydney anche perchè il suo percorso in Australia è appena all'inizio”.
Del Piero dal momento del suo arrivo ha stregato letteralmente l’Australia come testimoniato dai numeri citati dal fratello dell’ex Juve:
“I dati che ci vengono riferiti dicono che tutte le maglie della squadra sono andate esaurite nell'arco di 15 giorni dall'arrivo di Alessandro e la società ne ha dovuto produrre altre 20mila che stanno andando di nuovo in esaurimento. Lo stadio è sempre pieno e c'è una media di circa 22mila spettatori a partita, una media quattro volte superiore a quella dell'anno scorso. Un dato che fa pari con quello che succede in trasferta, per sette volte gli stadi sono stati sold out, cosa che non accadeva negli anni precedenti. Il campionato australiano non ha mai avuto questa visibilità , siamo soddisfatti noi, i club e anche la Federcalcio australiana"
Il Sydney vorrebbe coinvolgere maggiormente Del Piero che si sta confermando una vera e propria icona dello sport:
“Ad Alessandro la società ha chiesto un maggiore coinvolgimento per l'anno prossimo e non strettamente legato al campo se così sarà ne sarà ben felice, ma prima viene la squadra e soprattutto questa stagione. In Australia mio fratello si trova veramente molto bene, ha trovato un popolo che ha caratteristiche molto positive, lui è un vero appassionato di sport, l'Australia ha una cultura sportiva molto ampia e offre grandi opportunità , Ale viene invitato ai principali eventi sportivi, se poi ci sono eccellenze italiane come Errani e Vinci è normale che sia in prima fila come è successo ieri"
In conclusione una battuta sulla Juventus e sui rapporti tra Alessandro Del Piero e i suoi ex compagni:
“Segue sempre la squadra, è in contatto con molti ex compagni, vedere le partite in diretta è un problema, ma si informa e soprattutto fa il tifo per la Juve. Soffre nel non essere più vicino, poi c'è la grande passione dei tifosi juventini che continuano a sostenerlo nonostante la grande distanza, continua ad avere tantissimi attestati di stima e affetto, lo vediamo tramite i social network".