video suggerito
video suggerito

Stefano Borgonovo si scusa con l’Atalanta: che brutta figura vent’anni fa

Stefano Borgonovo continua la sua battaglia contro la Sla, e chiede scusa ai tifosi atalantini per un episodio di mancata sportività accaduto vent’anni fa.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
borgonovo_beneficenza_sla_ap

Son passati 20 lunghi anni da quell'Atalanta – Milan, valida per i Quarti di finale di Coppa Italia nella quale in campo c'era anche lui, Stefano Borgonovo l'indimenticato campione che oggi combatte aspramente la sua battaglia contro la SLA.

Lo stesso sfortunato giocatore si rese suo malgrado protagonista dell'episodio incriminato, ancora oggetto della discordia in terra bergamasca. L'atalantino Stromberg, infatti mise volontariamente il pallone fuori per permettere il soccorso allo stesso Borgonovo infortunato. Ma Rijkaard invece di restituire palla ai padroni di casa ottenne un rigore che Baresi realizzò portando i rossoneri in semifinale.

Facile immaginare cosa successe al fischio finale, come racconta lo stesso Borgonovo che ne approfitta anche per scusarsi con la città di Bergamo: “Ricordo che a fine gara si scatenò l’inferno. Sul pullman la polizia ci chiese di non sederci vicino ai finestrini e sdraiarci a terra. In quanto a Mondonico, che voleva portarmi al Torino e che quella sera avrei dovuto incontrare a cena, mi scaricò. Chiedo scusa a Bergamo. Come disse Paolo Maldini nello spogliatoio: che figura di merda abbiamo fatto!”

Marco Beltrami

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views