video suggerito
video suggerito

Steaua, Stoica segna a 14 anni: “Un sogno potrei scrivere un libro”

A 14 anni e 10 mesi Ianis Stoica ha segnato il suo primo gol da professionista in un match di Coppa di Romania.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI

Un record strabiliante ha realizzato Ianis Stoica. Questo ragazzino che solo a dicembre compirà quindici anni ha realizzato in Coppa di Romania il primo gol della sua carriera. Un record favoloso, e forse difficilmente battibile anche per gli altri fenomeni del domani. Stoica, figlio d’arte, ovviamente è felicissimo e ha detto che sulla sua storia magari un giorno potrà scrivere anche un libro.

Immagine

Stoica gol a 14 anni con lo Steaua

A 14 anni, 10 mesi e 13 giorni Ianis Stoica, figlio di Pompiliu, difensore classe 1976 che ha avuto una carriera ventennale, è sceso in campo nel match di Coppa di Romania tra lo Steaua e lo Sanatatea Club. E Stoica è riuscito a segnare il suo primo gol da professionista nell’incontro, terminato per 6 a 1. Ianis è diventato subito una star in patria e dopo la partita in un’intervista ha detto:

Già da domenica sapevo che avrei giocato. Quando mi hanno detto di scaldarmi mi tremavano le gambe. Per me è un sogno, è incredibile. Potrei scriverci anche un libro. Gioco a calcio da quando avevo otto anni e dedico la mia vita a questo sport. A volte mi alleno due volte al giorno. Il sogno di tutti è giocatore nella Steaua e mio padre mi ha spiegato quanto è difficile indossare questa maglia. A volte me ne rendo conto anche in allenamento e a 14 anni è fantastico.

Stoica meglio di Messi, Rooney e Rivera

Mentre la Romania sta puntando su ragazzi giovanissimi, hanno giocato con Stoica anche Szecui (17 anni), Pacionel (16) e Ardelan (16) e nel Victorul ha esordito a 14 anni e 6 mesi Malaele, lanciato dal mito del calcio rumeno Gheorghe Hagi, il gol segnato lancia in orbita questo ragazzino. Perché da sempre vengono celebrati dei baby goleador ma nessuno, nemmeno quelli più precoci, sono riusciti a sbloccarsi così presto. Rooney divenne noto a sedici anni, età in cui hanno fatto gol il grande Gianni Rivera e Pietro Pellegri. Mentre a 17 anni sono esplosi Messi e Michael Owen.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views