Europa League, il presidente dello Steaua Bucarest: non andate a Napoli, gli italiani ci odiano
Il pareggio agguantato contro il Liverpool sta avvicinando la compagine rumena alla qualificazione, peccato che ci sia un ultimo, difficile scoglio da superare: quello dei faraglioni. Il prossimo match al San Paolo contro il Napoli risulterà decisivo per la qualificazione ai sedicesimi di finale dell'Europa League, dato che una vittoria dei partenopei eliminerebbe la compagine balcanica.
Il presidente dello Steaua Bucarest, in vista dell'atteso match, ha deciso di lanciare un messaggio d'allarme ai supporters che avranno intenzione di approdare nella città partenopea: «Io se fossi un sostenitore non andrei a Napoli. Gli italiani hanno tanto odio verso i rumeni e può succedere di tutto. Chi partirà da Napoli dovrà essere corretto, tranquillo altrimenti possiamo vedere sangue, scontri e altri avvenimenti». L'avvertimento di Gigi Becali, in realtà, è rivolto ad entrambe le tifoserie: bisogna essere corretti, altrimenti gli scontri sono in agguato.
Già all'andata i tifosi rumeni sono stati protagonisti di grossi atti d'inciviltà nei confronti sia dei supporters partenopei, sia della terna arbitrale, con l'arbitro preso di mira con dei sediolini a fine partita per il prolungamento del recupero previsto. Napoli-Steaua Bucarest, di conseguenza, si preannuncia un match ricco di emozioni, sperando che nessuno si faccia male.