Statua di Maradona, tifosi del Boca litigano: Palermo non può superarlo
Al "Museo de la Pasiòn Boquense" anche il bomber del Boca Juniors Martin Palermo, che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, avrà la sua statua. E fin qui nulla di strano, considerando che in questo museo vengono riservate delle statue a coloro che hanno fatto la storia del club. E Palermo ci entra di diritto dal momento che è il giocatore più prolifico della squadra argentina.
La progettazione della statua è stata affidata a Elizabeth Eichhorn, scultrice argentina di fama internazionale che ha creato anche la statua di Maradona, alta circa tre metri, nel museo del Boca. I problemi relativi alla statua di Palermo si riferiscono proprio alla sua altezza. I maradoniani vogliono che la statua di Palermo non superi quella di Maradona, per evitare accuse di "lesa maestà" al più grande giocatore dell'Argentina.
I sostenitori di Palermo però, che stanno raccogliendo soldi per la realizzazione dell'opera, vogliono raffigurare el Titan con le braccia alzate mentre saluta i tifosi. Un problema non di poco conto che i tifosi del Boca Juniors devono risolvere al più presto. In questi giorni si sta parlando molto di Martadona, addirittura si sta studiando un progetto per la realizzazione in Argentina di due grattacieli a forma di 10, appunto il numero del Pibe de oro.
Inoltre Maradona è pronto a tornare a Napoli per un'eventuale sogno scudetto. Diego ancora protagonista, negli ultimi giorni infatti è comparso un curiosi filmato: un video dove Mazzarri dribbla Maradona in un Napoli-Empoli della stagione '86-87. Nel bene o nel male, Diego è un personaggio assolutamente unico in grado di far parlare sempre di sè.