video suggerito
video suggerito

Stati Uniti, Ronaldo si allena per tornare a giocare

Il campione brasiliano tornerà in campo con il Fort Lauderdale Strikers, squadra di cui è co-proprietario, nella North American Soccer League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Nel suo ritorno in campo, Ronaldo segna due gol, ma glieli annullano.

Ronaldo fa sul serio: il brasiliano, ex di Inter e Real Madrid, si prepara a rientrare in campo con il suo nuovo club, il Fort Lauderdale Strikers, squadra della Florida che milita nella North American Soccer League. E per farlo, il campione verdeoro si sta sottoponendo ad un duro programma per riacquistare la sua forma fisica migliore: allenamento e dieta, per arrivare ad ottobre nelle migliori condizioni possibili per il suo nuovo debutto su un campo di calcio, dopo quasi quattro anni dal suo addio con la maglia del Corinthians.

"Ronaldo è molto motivato, ama le sfide e vuole tornare a giocare", ha spiegato Marcio Atalla, il suo preparatore atletico, "Ronaldo è entusiasta all'idea di poter dare il suo contributo in un paese nel quale il calcio è in grandissima crescita", ha aggiunto intervistato da UOL Esporte. Il Fenomeno, com'era chiamato ai tempi dell'Inter, è anche il co-proprietario del club della Florida, e forse all'inizio aveva pensato a se stesso come semplice manager. Poi però il richiamo del campo dev'essere stato troppo forte: "Stiamo pianificando il tutto, ma non deve forzare", ha detto ancora Atalla, "ha bisogno di fare diversi esercizi, ma non dobbiamo aumentare troppo i carichi e soprattutto deve avere pazienza". Si calcola che Ronaldo debba perdere almeno dieci chili per tornare al suo peso forma. Una nuova sfida che sembra non averlo spaventato.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views