video suggerito
video suggerito

Stati Uniti, Raul si allena per la Maratona di New York

L’ex-attaccante del Real Madrid vuole migliorare le prestazioni del 2015: “Mi sto allenando duramente, corro anche 25 chilometri”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si torna a vedere in calzoncini corti Raúl González Blanco, l'ex-bandiera di Real Madrid e Spagna: l'ex-centravanti spagnolo, 741 presenze con la maglia dei blancos e 323 reti, si sta infatti allenando per correre alla maratona di New York. Proprio la Grande Mela è la città dove attualmente vive l'ex-calciatore, ritiratosi nel 2015 dopo un'ultima parentesi nei Cosmos, e dove si sta appassionando sempre di più alla maratona.

Lo scorso anno lo spagnolo aveva già partecipato con la moglie Mamen Sanz: la coppia ha fatto parte dei 20.149 partecipanti alla maratona di New York, completandola con il tempo di due ore, ventisei minuti e tre secondi. Ma stavolta, lo spagnolo vuol dare battaglia: "Mi sto allenando tanto per fare un buon tempo alla Maratona di New York", ha spiegato Raul ai microfoni di Onda Cero, "ad esempio, di recente ho corso venticinque chilometri".

L'obiettivo, insomma, è quello di migliorarsi ulteriormente e magari ottenere un posto finale importante ed un tempo degno di nota, anche se oggettivamente i candidati alla vittoria restano irraggiungibili. Ma lo spagnolo, del resto, non è mai stato tipo da tirarsi indietro: ben 16 titoli vinti con il Real Madrid, più quelli i 2 vinti con lo Schalke 04, i 2 in Qatar ed altri 2 negli Stati Uniti. Dall'Europa al Medio Oriente, passando per le Americhe, quello di Raúl González Blanco è un curriculum che non conosce la parola "fallimento". L'unico rimpianto, forse, è quello legato alla Nazionale spagnola: nonostante 102 presenze e 44 reti, Raúl González Blanco si è ritirato dalle Furie Rosse nel 2006, proprio alla vigilia del ciclo vincente della Grande Spagna capace di vincere due Europei (2008, 2012) ed un Mondiale (2010). Ma adesso, la testa è tutta alla maratona.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views