video suggerito
video suggerito

Stati Uniti-Argentina 1-1, amichevole

Al “cuchu” Cambiasso risponde Agudelo.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
cambiasso argentina

Un pareggio per uno a uno. È quanto ha ottenuto l'Argentina in terra statunitense, dopo un match tutto sommato abbastanza gradevole. In campo molte facce note, con la "albiceleste" che è passata in vantaggio nel primo tempo ma si è fatta raggiungere nella ripresa, quando le tante sostituzioni hanno comunque cambiato il volto alla gara. Gli Stati Uniti però si sono confermati squadra meritevole di rispetto e che potrà cercare di dire la sua nella prossima Coppa America (anche per gli argentini era comunque un test in vista di questa manifestazione che tra l'altro giocheranno in casa).

La rete dei sudamericani è molto "italiana", visto che i protagonisti sono Ezequiel Lavezzi ed Esteban Cambiasso. Il napoletano è bravissimo ad incunearsi nella difesa avversaria mettendo un pallone in mezzo invitantissimo per Messi, col tiro del Pallone d'Oro 2010 che viene ribattuto da Howord ma sui piedi del "cuchu", che di forza scaraventa in rete.

Il pareggio della compagine a stelle e strisce arriva al tredicesimo della ripresa, quando l'estremo difensore argentino interviene bene su un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, ma anche in questo caso è lestissimo Agudelo a ribadire in rete da due passi. Risultato tutto sommato giusto, con i due tecnici che avranno senz'altro tratto delle indicazioni interessanti.

https://www.youtube.com/watch?v=OjN7hdOE2sY
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views