Standard Liegi, conto salato per Valdés: 100 euro per ogni maglia regalata

Una vera e propria stangata per Victor Valdes: il portiere spagnolo, attualmente in forza al club belga dello Standard Liegi, si è infatti visto recapitare un "conto" salatissimo dal proprio club, che lo ha sanzionato con cento euro di multa per ogni maglietta regalata finora ai propri tifosi. Un salasso a cui il calciatore, ex-Barcellona, non era probabilmente abituato.
Gli sfarzi della Catalogna hanno dunque lasciato il posto all'austerità belga: lo Standard Liegi, ottavo nella Jupiler League belga (ma ancora in corsa sia per scudetto che qualificazione alla Champions League: il campionato belga, infatti, pur essendo a sedici squadre prevede i playoff scudetto tra le prime sei classificate, mentre dal settimo al quattordicesimo posto si giocano quelli validi per l'Europa League), ha un regolamento interno molto preciso.
Lo sponsor tecnico fornisce infatti un numero limitato di maglie in una singola stagione, esaurito il quale vanno ricomprate singolarmente. L'abitudine però di regalare la propria maglia a tifosi ed avversari ha insomma giocato un brutto scherzo a Valdes: esaurite infatti le magliette a sua disposizione, la società ha presentato il conto, per niente leggero. Insomma, per Valdes converrà abituarsi in tempi brevi alla nuova mentalità belga, lontana dai fasti e dall'opulenza di quando militava nel Barcellona.
Arrivato a gennaio in prestito dal Manchester United, dove si era accasato a parametro zero dopo aver lasciato il Barcellona. Ma con i Red Devils non aveva sfondato: appena due presenze lo scorso anno, nessuna nella prima parte della stagione in corso. E così a gennaio è arrivata l'opportunità, subito colta al volo, di trasferirsi in Belgio per giocare con continuità: anche se adesso la felicità di aver ritrovato il posto da titolare ha lasciato il posto ad un conto salato.