Stage Nazionale: Prandelli convoca Scuffet, Perin, Antonelli e Gabbiadini
Nei primi tre giorni della prossima settimana Cesare Prandelli a Coverciano terrà uno stage con trentuno calciatori che molto presto potrebbero indossare la maglia della Nazionale. Il C.T. tra gli altri ha convocato i calciatori dell’Atalanta Baselli, Bonaventura e Brivio, il difensore della Roma Romagnoli e quello del Torino Darmian, il portiere dell’Udinese Scuffet, i promettentissimi giovani del Crotone Federico Bernardeschi e Jacopo Dezi, rispettivamente di proprietà della Fiorentina e del Napoli, l’attaccante della Sampdoria Gabbiadini e il diciassettenne Alberto Cerri.
Scuffet e Gabbiadini – Prandelli in pratica ha scelto il meglio dell’Under 21 ed ha premiato tanti calciatori che bene stanno facendo in Serie A. Perin è l’unico che vedrà Prandelli per la seconda settimana consecutiva, essendo stato convocato pure per Spagna – Italia. De Silvestri, Antonelli, Gabbiadini e Sau avranno modo di rincontrare il selezionatore azzurro.
Giovani dalla Serie B – Oltre a Dezi e Bernardeschi sono stati chiamati anche tanti altri di giocatori che militano in Serie B: Leali e Bellomo dello Spezia, Gagliardini e Camporese del Cesena, Rugani dell’Empoli, Viviani del Latina e Comi del Lanciano.
Cerri – Il giovane Cerri del Parma, classe ’96, realizza un piccolo record perché nel giro di poche settimane l’attaccante, autore di cinque reti al Torneo di Viareggio, è stato convocato prima nell’Under 19, poi nell’Under 21 di Di Biagio e poi dal C.T. della Nazionale Prandelli.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese).
Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli).
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina).
Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).