video suggerito
video suggerito

Stage Nazionale: Prandelli convoca Scuffet, Perin, Antonelli e Gabbiadini

Il Commissario Tecnico dell’Italia ha chiamato anche il giovanissimo attaccante del Parma Alberto Cerri.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
Stage Nazionale: Prandelli convoca Scuffet, Perini, Antonelli e Gabbiadini

Nei primi tre giorni della prossima settimana Cesare Prandelli a Coverciano terrà uno stage con trentuno calciatori che molto presto potrebbero indossare la maglia della Nazionale. Il C.T. tra gli altri ha convocato i calciatori dell’Atalanta Baselli, Bonaventura e Brivio, il difensore della Roma Romagnoli e quello del Torino Darmian, il portiere dell’Udinese Scuffet, i promettentissimi giovani del Crotone Federico Bernardeschi e Jacopo Dezi, rispettivamente di proprietà della Fiorentina e del Napoli, l’attaccante della Sampdoria Gabbiadini e il diciassettenne Alberto Cerri.

Scuffet e Gabbiadini – Prandelli in pratica ha scelto il meglio dell’Under 21 ed ha premiato tanti calciatori che bene stanno facendo in Serie A. Perin è l’unico che vedrà Prandelli per la seconda settimana consecutiva, essendo stato convocato pure per Spagna – Italia. De Silvestri, Antonelli, Gabbiadini e Sau avranno modo di rincontrare il selezionatore azzurro.

Giovani dalla Serie B – Oltre a Dezi e Bernardeschi sono stati chiamati anche tanti altri di giocatori che militano in Serie B: Leali e Bellomo dello Spezia, Gagliardini e Camporese del Cesena, Rugani dell’Empoli, Viviani del Latina e Comi del Lanciano.

Cerri – Il giovane Cerri del Parma, classe ’96, realizza un piccolo record perché nel giro di poche settimane l’attaccante, autore di cinque reti al Torneo di Viareggio, è stato convocato prima nell’Under 19, poi nell’Under 21 di Di Biagio e poi dal C.T. della Nazionale Prandelli.

L’elenco dei convocati:

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese).

Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli).

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina).

Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views