Squalificati Serie A: due turni a Mexes, salterà Inter-Roma
Turno infrasettimanale concluso e giudice sportivo chiamato a pronunciarsi nuovamente. In attesa di Bari-Inter (che potrebbe portare ad ulteriori stop per qualche giocatore) sono arrivati i primi verdetti. Il più pesante riguarda il difensore giallorosso Philippe Mexes, che è stato squalificato per due turni. Il motivo? "Per per avere, al termine della gara con il Brescia, al rientro negli spogliatoi, rivolto al Quarto Ufficiale un epiteto insultante". In pratica nel tunnel dopo Roma-Brescia 1-1 deve aver detto qualcosa di troppo, ma che gli costerà due match da spettatore e contro avversari importanti come Inter e Napoli.
Proprio i partenopei perderanno una pedina a centrocampo, visto che Pazienza, ammonito in Chievo-Napoli 2-0 era diffidato e non ci sarà domenica prossima nel match del "San Paolo" contro il Cesena. Un turno di squalifica lo dovranno scontare anche Candreva del Parma e Poli della Sampdoria. Multe invece per Roma (ottimila euro), Fiorentina (tremila euro), Fiorentina, Juventus e Genoa (mille euro a testa).
I diffidati delle due squadre che disputeranno il posticipo dello stadio "San Nicola" sono Gazzi, Raggi, Bentivoglio e Rossi per quanto riguarda i biancorossi e per una curiosa combinazione i neo-arrivati Pazzini e Nagatomo fra quelle dei nerazzurri.