Squalificati Serie A, 28.a giornata: due turni a Floro Flores, uno a Totti e Pepe
Il giudice sportivo Tosel ha sentenziato il suo verdetto inerente ai giocatori squalificati a margine della ventisettesima giornata del campionato di Serie A, e dei provvedimenti "disciplinari" nei confronti delle società.
Ben 13 i giocatori punti dai provvedimenti dello stesso Tosel: per due turni Floro Flores (Genoa) e Gelson Fernandes (Chievo). Per un turno solo invece, sono stati fermati Totti (Roma), Augustyn (Catania), Paci (Parma), Bacinovic e Darmian (Palermo), Bogdani e Ceccarelli (Cesena), Criscito e Veloso (Genoa), Pepe (Juventus) e Canini (Cagliari). Inoltre sarà squalificato, fatto insolito alla luce della sua proverbiale calma olimpica il tecnico del Genoa Ballardini. Oltre a queste squalifiche il giudice ha punito anche alcune società in merito a quanto accaduto nei rispettivi stadi: 10.000 euro al Bologna, 7.000 euro alla Juventus, 5.000 al Brescia e 2.000 euro al Cagliari. Due turni di squalifica per il vice-allenatore del Brescia Carillo e inibizione fino al 15 marzo per il team manager del Brescia Piovani.
Spiccano dunque tra i nomi elencati quelli di Francesco Totti e quello di Pepe squalificato per il Milan: il cursore di fascia bianconero costringerà Mister Delneri a privarsi di una pedina importante (ma non decisiva) per il suo scacchiere tattico in un match decisivo.