Squalificati e infortunati per la 15°giornata in Serie A: ecco i calciatori interessati
Terminata la quattordicesima giornata di Serie A con il posticipo tra Lazio e Novara, sono arrivate nel corso di quest’oggi le decisioni del Giudice Sportivo. Gianpaolo Tosel ha infatti punito ben dodici calciatori con la squalifica per un turno di campionato. A finire nel mirino sono il portiere Antonioli per il fallo da rigore su Giaccherini in Juventus-Cesena, Ferronetti e Pinzi dell’Udinese, Kaladze del Genoa, Lucchini dell’Atalanta, Migliaccio del Palermo, Pulzetti del Bologna, Strasser del Lecce, Zanetti dell’Inter e infine Gago, Bojan e Juan della Roma, espulsi nella disfatta contro la Fiorentina.
Tosel ha inoltre punito l’Inter con un’ammenda di 7000 euro e il Genoa con 5000 per il comportamento dei propri tifosi, ritenuto scorretto secondo l’attuale regolamento. Sanzionate anche Roma e Fiorentina per aver tardato l’inizio della ripresa di circa quattro minuti. Squalificato anche Eusebio Di Francesco, ex tecnico del Lecce in quanto esonerato che è stato espulso negli ultimi minuti del match contro il Napoli.
Gli infortunati per il 15° turno di Serie A
Ci saranno assenze importanti anche nella prossima giornata, come ad esempio quelle di Abbiati e Nesta per il Milan e Vucinic per la Juventus a causa di un infortunio. L’Inter dovrà invece fare ancora a meno dei vari Sneijder, Maicon, Lucio e Forlan, mentre il Napoli potrebbe recuperare Britos per la trasferta di Novara. La gara più importante della quindicesima giornata sarà Roma-Juventus, con i giallorossi decimati – oltre che dalle squalifiche – anche a causa degli stop di Kjaer e Borini. Resterà probabilmente a riposo anche Alex Del Piero.