video suggerito
video suggerito

Squalificati e infortunati per il recupero della prima giornata di Serie A

Dopo la sedicesima giornata della massima divisione, sono ben dieci i calciatori fermati con un turno di stop dal Giudice Sportivo.
A cura di Redazione Sport
21 CONDIVISIONI
Squalificati e infortunati per il recupero della prima giornata di Serie A

La sedicesima giornata di Serie A è oramai archiviata ma, nonostante le festività natalizie alle porte, è giunto finalmente il momento di recuperare la prima giornata, quella rinviata a fine agosto a causa del mancato accordo tra Lega e l’Associazione Italiana Calciatori. Intanto il Giudice Sportivo Giampaolo Tosel ha diramato le proprie decisioni in merito alle squalifiche comminate ai calciatori.

Osserveranno un turno di stop ben dieci calciatori, tra i quali: Davide Biondini del Cagliari, Moris Carrozzieri del Lecce, Matteo Centurioni del Novara, Gianluca Comotto del Cesena, Gennaro Delvecchio del Catania, Stefano Morrone e Gabriel Paletta del Parma oltre Mauricio Pinilla del Palermo. Costretti a terminare il 2011 in anticipo anche Mehdi Benatia dell’Udinese ed Emiliano Moretti del Genoa. Il difensore marocchino salterà lo scontro al vertice contro la Juventus, mentre l’esterno rossoblù non scenderà in campo al San Paolo contro il Napoli.

Gli infortunati per il recupero della prima giornata

L’assenza più importante è senza ombra di dubbio quella di Lavezzi, che resterà fuori un mese. Si apre dunque una piccola emergenze per Walter Mazzarri, che dovrà probabilmente fare a meno anche di Gargano. Tra le fila genoane, sarà invece pesante il forfeit pesante di Rodrigo Palacio. Il neotecnico del Palermo Bortolo Mutti dovrà invece fare i conti con le assenze di Zahavi ed Hernandez, mentre Antonio Conte deve ancora rinunciare a Mirko Vucinic per la trasferta al Friuli. Restano ancora ai box Chivu e Sneijder, ma Ranieri può sorridere per le tre vittorie consecutive in campionato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views