Squalificati e infortunati per il 25°turno di Serie A, un turno per Totti e Hamsik
L’ultimo turno di campionato ha sancito la crisi dell’Inter e il rilancio del Napoli. I nerazzurri hanno infatti rimediato una sonora sconfitta sul proprio campo dal Bologna, corsaro a San Siro per 3-0 grazie alla doppietta di Marco Di Vaio e alla rete di Robert Acquafresca. Gli azzurri di Mazzarri hanno invece sconfitto con il medesimo risultato la Fiorentina, arrivando nel migliore dei modi alla sfida di Champions League contro il Chelsea al San Paolo. Intanto il Giudice Sportivo ha diramato le proprie decisioni in merito a squalifiche e ammende, fermando ben 15 calciatori tra i comunicati diffusi tra ieri e oggi.
I nomi dei 15 sanzionati – Giampaolo Tosel ha infatti deciso di fermare per un turno i vari Hamsik, Blasi, Biondini, Bradley, Matuzalem, Del Grosso, Dramè, Andrè Dias, Marco Motta, Obodo, Pesce, Sculli, Thereau,e Totti. Punito con tre giornate Castaignos, punito per lo sputo verso il bolognese Raggi e fermato grazie all’ausilio della prova televisiva. Guai quindi per Ranieri, che dovrà rinunciare all’olandese in vista della trasferta nerazzurra al San Paolo contro il Napoli. Punite con l’ammenda Cesena e Atalanta.
Infortunati – Per uno dei big match della prossima giornata, Ranieri deve valutare le condizioni di parecchi elementi della sua rosa quali Guarin, Samuel, Alvarez e Faraoni. Mazzarri invece aspetta di conoscere l’esito del provino effettuato in queste ore a Campagnaro. Milan-Juventus catalizzerà invece l’attenzione sabato sera. Allegri deve fare a meno dell’infortunato Seedorf, nessun problema per Antonio Conte.