Squalificati e infortunati per il 22° turno: ecco i calciatori interessati
La seconda giornata di ritorno è stata caratterizzata da ben quattro rinvii nella massima serie ma, nonostante le pessime condizioni meteorologiche e il prossimo turno in bilico, il Giudice Sportivo ha comunicato le proprie decisioni in merito alle squalifiche e alle ammende comminate. Giampaolo Tosel ha infatti deciso di punire con un turno di squalifica Andrea Cossu del Cagliari, Perparim Hetemaj del Chievo Verona, Danilo Larangeira dell’Udinese e Ivan Radovanovic del Novara.
Non solo squalifiche. Per quanto riguarda le ammende, la Lazio è stata sanzionata con una multa di diecimila euro a causa dei propri sostenitori, accusati di aver rivolto “cori costituenti espressione di discriminazione razziale ad un calciatore della squadra avversaria”. Per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, sono stati invece puniti con 1500 euro di ammenda i calciatori Walter Gargano del Napoli e Tommaso Rocchi della Lazio. Il mediano uruguagio non è l’unico elemento partenopeo punito, in quanto è stato sanzionato il tecnico Walter Mazzarri con cinque mila euro di multa per aver espresso un giudizio irriguardoso sull'operato arbitrale. Sanzionato anche il ds azzurro Riccardo Bigon per aver rivolto all'arbitro un ironico apprezzamento al termine di Napoli-Cesena.
Milan e Inter decimate dagli infortuni. La prossima giornata vedrà anche alcuni calciatori fuori per infortunio. Nel big match tra Milan e Napoli, Mazzarri dovrà valutare le condizioni di Paolo Cannavaro, mentre Allegri deve fare a meno con le assenze dei vari Boateng, Yepes, Pato, Merkel, Strasser oltre che dei lungodegenti Flamini, Cassano, Aquilani e Gattuso. Situazione difficile anche per Ranieri, con l’Inter che deve valutare le condizioni di Sneijder, Alvarez e Stankovic, mentre saranno assenti Forlan, Faraoni e il neoacquisto Guarin. Nessun assente invece tra le fila della Juventus di Antonio Conte.