video suggerito
video suggerito

Squalificati 8 giocatori del Messico per la Coppa America: fatali i festini con le prostitute

La federcalcio messicana ha deciso di escludere per 6 mesi dalle selezioni nazionali gli 8 giocatori coinvolti nello “scandalo festini”.
A cura di Giuseppe Senese
95 CONDIVISIONI
Squalificati Messico

Lo scandalo Messico ha lasciato strascichi davvero consistenti: in merito ai festini organizzati con delle prostitute durante il ritiro della nazionale, infatti, è arrivata una stangata davvero pesante per gli otto giocatori coinvolti. La federcalcio messicana, infatti, ha deciso di spedire a casa gli elementi incriminati, affibbiandogli una pesante squalifica, sia dal punto di vista regolamentare che da quello economico.

Jonathan dos Santos (fratello del più famoso Giovani), Nestor Vidrio, Israel Jimenez, Marco Fabian, Jorge Hernandez, Javier Cortes, David Cabrera, e Nestor Calderon sono stati infatti esclusi per sei mesi da qualsiasi selezione del Messico, rimediando tra l'altro anche circa 3 mila euro di multa.

Il selezionatore delle nazionali messicane, Hector Gonzalez Inarritu, ha esternato tutto il suo dolore nell'aver adottato tale misura, drastica, dolorosa, ma necessaria al fine di dare l'esempio in futuro:

È una decisione molto dolorosa per noi, soprattutto perchè arriva ad una sola settimana dall'inizio del torneo. I giocatori hanno confessato, erano delusi, amareggiati, pentiti e si sono scusati, ma devono capire che la disciplina, l'ordine e il rispetto sono molto importanti.

Dopo aver conquistato la Gold Cup 2011, il Messico dovrà fare a meno di ben otto elementi in previsione della Coppa America 2011, convocando i seguenti giocatori: Kristian Alvarez e Ulises Davila dal Chivas, Diego de Buen e Carlos Orrantia dal Pumas, Antonio Gallardo (Chivas), Edgar Pacheco e Alan Pulido dal Tigres e Oswaldo Alanis (Estudiantes).

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views