Squalifica Paci: quattro giornate al giocatore del Parma
ROMA. A volte il destino è veramente beffardo. Felipe Melo, centrocampista della Juventus, si è beccato tre giornate di squalifica per un assurdo gesto di reazione nei confronti del difensore del Parma Massimo Paci. Punizione severa ma condivisibile quella inflitta dal giudice sportivo. Ora però è toccato proprio a Paci fare i conti con la giustizia sportiva. Il calciatore parmense infatti si è trasformato da vittima a carnefice e di giornate di squalifica ne ha rimediate quattro.
Durante il match perso dai ducali al "Mario Rigamonti" col Brescia si è reso protagonista di un fallaccio molto cattivo ai danni di Eder, costringendo il brasiliano ad uscire ed a essere sotituito. A parte il danno causato alla propria squadra, visto che l'ha lasciata in dieci quando si era ancora sullo zero a zero, c'è anche da considerare il modo sconsiderato con cui è entrato a martello sull'avversario. Anche in questo caso la decisione di Tosel è sembrata comprensibile (anche se come sempre non è escluso che le giornate di sqalifica possano essere ridotte in appello).
Paci a meno di sconti non sarà disponibile per quasi un mese. Il suo ritorno è previsto per la venticinquesima giornata di Serie A, quando la squadra di Marino affronterà in anticipo al sabato l'attuale capolista Milan.