video suggerito
video suggerito

Squalifica Mexes, Corte Federale respinge il ricorso

Confermata la squalifica di due giornate, il francese salterà la sfida di domani sera contro il Napoli.
A cura di Edoardo Mogiani
141 CONDIVISIONI
Mexes squalifica confermata

"La Corte di Giustizia Federale, riunitasi in data odierna, ha respinto il ricorso della Roma avverso la sanzione della squalifica per 2 gare effettive inflitta al calciatore Philippe Mexes a seguito della gara Roma- Brescia. " Questo il testo del comunicato ufficiale emesso dalla Lega Calcio. Dunque ora è sicuro: Philippe Mexes non ci sarà nella gara Roma- Napoli valida per la 25esima giornata di Serie A in programma domani sera allo stadio Olimpico. Il difensore sconterà regolarmente la seconda gara di squalifica e tornerà a disposizione del tecnico Ranieri soltanto per il match di settimana prossima al Ferraris contro il Genoa.

Mexes, convocato dalla Corte Federale
, era giunto puntualissimo alle 14.30 davanti ai giudici per scusarsi degli insulti rivolti al termine di Roma- Brescia nei confronti del quarto uomo Guida. Al termine dell'incontro, durato circa 20 minuti, il difensore francese si era detto fiducioso: " Sono molto ottimista. Spero di esserci contro il Napoli". Ai cronisti che gli chiedevano per quali motivi fosse arrivata una simile sanzione aveva risposto: "Per niente come sempre". Poi il saluto con tanto di ulteriori scuse per il comportamento eccessivo. Insieme a lui presenti anche il team manager Salvatore Scaglia, il direttore sportivo Daniele Pradè e l'avvocato Conte.

Una notizia davvero negativa per Ranieri che ora dovrà trovare una soluzione alternativa al centro della difesa per sostituire il transalpino. La contemporanea squalifica di Burdisso a causa dell'espulsione rimediata domenica contro l'Inter costringerà il tecnico ad utilizzare uno tra Loria e Cassetti nel mezzo. Il primo è un giocatore di ruolo, ma con pochi minuti sulle gambe quest'anno; il secondo verrebbe adattato in una posizione che ha già ricoperto in passato, ma nella quale non ha mai convinto pienamente. Stando a quanto si è visto negli ultimi giorni a Trigoria, comunque, il favorito dovrebbe essere proprio Marco Cassetti.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views