Squalifica Mazzarri, il tecnico del Napoli non sarà in panchina contro il Parma
Il giudice sportivo Tosel ha stabilito la squalifica di Mazzarri per le sue plateali proteste contro il quarto uomo in occasione di Napoli-Brescia. Oltre ad una giornata di squalifica il tecnico azzurro è stato multato di 5.000 euro per aver "contestato platealmente l'operato arbitrale, uscendo dall'area tecnica e rivolgendosi al Quarto Ufficiale con un'espressione blasfema".
Niente Parma quindi per Mazzarri, che sarà sostituito dal suo vice Frustalupi. In questa stagione il tecnico partenopeo era stato squalificato in Europa League, nell'intervallo della sfida contro l'Utrecht. Nella scorsa stagione invece l'allenatore fu espulso durante Fiorentina-Napoli e Napoli-Parma. Non c'è che dire, un bel caratterino per Mazzarri, che spesso ingaggia duelli personali con arbitri e quarto uomo.
Mazzarri si è lamentato per scarsa uniformità di giudizi, litigando dopo la partita un po' con tutti: con Nicchi, con Corioni e con la Lazzaretto. A Parma saranno squalificati anche Dossena ed Aronica. I due infatti erano diffidati e sono stati ammoniti. Per chiudere in bellezza inibizione fino al 15 marzo per il vice presidente Edoardo De Laurentiis, "per avere durante l'intervallo, negli spogliatoi, contestato l'operato arbitrale con espressioni ingiuriose". Insomma tra club e squadra a Parma arriverà una squadra dimezzata, ma almeno un motivo per sorridere c'è: ci sarà il ritorno di Lavezzi. L'argentino potrà dare maggiore vivacità all'attacco azzurro e rivitalizzare una squadra apparsa un po' sulle gambe nelle ultime due uscite.