video suggerito
video suggerito

Squalifica Matuzalem: quattro giornate con la prova tv

Mano pesante con il centrocampista brasiliano.
A cura di Jacopo Giove
81 CONDIVISIONI
matuzalem

Il giudice sportivo Tosel ha squalificato per quattro giornate Francelino da Silva Matuzalem con la prova televisiva. Come avevamo anticipato il brasiliano rischiava lo stop, del resto il comportamento del centrocampista è stato assolutamente inaccettabile. Se contro la Roma l'aveva fatta franca dopo aver dato una tacchettata a Francesco Totti, non se l'è scampata dopo il pugno a Jimenez, nei minuti finali della partita Lazio-Cesena 1-0. Tutto sommato era abbastanza prevedibile, anche perchè l'arbitro non aveva riportato nulla dell'accaduto nel referto e dunque c'erano tutti i presupposti per far scattare la prova televisiva.

Questo è quanto si legge nel comunicato che motiva la sentenza: "Le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore laziale Da Silva Matuzalem, contestualmente all’esecuzione di un calcio di punizione accordato alla squadra ospite, affiancava ai limiti della propria area di rigore il calciatore cesenate Jimenez e con un gesto repentino, alzando il braccio destro all’altezza della spalla, lo colpiva con un colpo al volto, facendolo cadere al suolo. Il giuoco non veniva interrotto e nessun provvedimento disciplinare veniva adottato dall’Arbitro che, su richiesta di questo Ufficio, con e-mail pervenuta alle ore 15.02 odierne, dichiarava: Né io ne i miei collaboratori abbiamo visto quanto accaduto".

Tre giornate per il pugno ed una in più perchè comunque Matuzalem era stato ammonito ed era in diffida, con Matuzalem che dunque non potrà essere in campo per tutto il mese di aprile e tornerà a disposizione del tecnico Edy Reja solamente a maggio.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views