Squalifica Lavezzi: niente Milan-Napoli per l’argentino
La squalifica a Lavezzi per tre giornate è stata oggi pomeriggio confermata dalla Corte Federale. Respinto, dunque, il ricorso del Napoli, che chiedeva che la sanzione fosse annullata o che, quanto meno, sperava potesse essere ridotta. Niente da fare.
L'attaccante argentino, autore sin qui di un ottimo campionato, salterà tre partite in uno dei momenti più delicati della stagione (punito, con la prova tv, il reciproco sputo con Rosi, della Roma). Nei prossimi incontri la squadra allenata da Walter Mazzarri dovrà vedersela con Catania (in casa), Milan (in trasferta), Brescia (nuovamente in casa). E' chiaro che il rammarico maggiore è per il big match che si disputerà a San Siro tra poco più di una settimana.
L'allenatore dei campani, già contro il Catania, potrebbe valutare quali soluzioni adottare contro la prima della classifica di Serie A. Mazzarri potrebbe affidarsi A Mascara, Lucarelli o Sosa. Quest'ultimo è apparso ancora acerbo e dunque ha meno probabilità di scendere in campo. Mascara e Lucarelli sono invece giocatori di grande esperienza, anche se hanno giocato assieme a Cavani soltanto per pochi minuti.
L'assenza dell'argentino è sicuramente pesante, perché nessuno nel Napoli ha le sue caratteristiche. Gli azzurri, però, hanno dimostrato di potere competere anche senza alcuni uomini importanti. Inoltre, quando in squadra si ha un certo Cavani, i problemi sono più facili da superare.