Squalifica Ibrahimovic: il ricorso del Milan è stato respinto
Respinto, oggi pomeriggio, il ricorso del Milan contro la squalifica di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è stato sanzionato per tre giornate e ne ha già scontato una, quella che vedeva i rossoneri opposti alla Sampdoria. L'ex di Ajax, Juventus, Inter e Barcellona dovrà saltare anche le sfide con Brescia e Bologna. Tornerà in campionato soltanto alla terz'ultima giornata, quando la squadra di Massimiliano Allegri andrà ad affrontare la Roma all'Olimpico.
Al Milan speravano che si ripetesse quanto accaduto un mese fa. Lo svedese era stato squalificato per 3 giornate dopo la manata a Marco Rossi, del Bari. Poi la sanzione era stata portata a due giornate. Stavolta, invece, il ricorso non ha avuto esito. La situazione in attacco, per Allegri, si fa dunque problematica. Alexandre Pato è infortunato e ne avrà per circa tre settimane. Il brasiliano dovrebbe tornare proprio assieme a Ibra. Pippo Inzaghi, nonostante le speranze di Galliani, non è ancora pronto e probabilmente lo sarà solo a maggio.
Ad Allegri restano solamente Robinho e Antonio Cassano e nessun centravanti vero. L'allenatore del Milan farà dunque ricorso ai ragazzi della Primavera. Stasera potrebbe sedere in panchina il giovane della Primavera Beretta (vedi probabili formazioni Milan-Palermo di Coppa Italia).