Squalifica Ibrahimovic: 3 giornate di stop, è ufficiale
Tutto come previsto. Il Giudice sportivo ha squalificato per 3 giornate Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese era stato espulso nel corso di Fiorentina-Milan, a tre minuti dalla fine, per avere usato frasi irriguardose verso l'assistente del direttore di gara. Qualche istante prima l'ex attaccante del Barcellona era stato ammonito. Ibra si trovava in diffida, quindi una giornata è dovuta alla somma di ammonizioni e due sono legate alle parolacce nel finale del match. Lo svedese salterà le sfide di campionato con Sampdoria, Brescia e Bologna. Rientrerà contro la Roma. Il Milan ha già annunciato che farà ricorso.
Per Zlatan Ibrahimovic si tratta della seconda squalifica in questo campionato. Il primo cartellino rosso se l'era beccato proprio nell'ultima gara giocata: Milan-Bari. L'ex attaccante di Ajax, Juve, Inter e Barcellona aveva dato una manata a Marco Rossi. Il Giudice sportivo gli aveva inflitto tre turni di stop, poi ridotti a due col ricorso presentato dalla società rossonera.
Difficile capire cosa succeda al Milan. Appena due mesi fa Ivan Gattuso, per la testata a Jordan, si era beccato ben 5 turni di squalifica in Champions League. Mark Van Bommel, al suo esordio in Serie A, con il Catania, era stato espulso per doppia ammonizione. Una settimana fa la stessa sorte è toccata ad Antonio Cassano.