Squalifica Gattuso: rischia almeno tre giornate
Rischia grosso Ivan Gennaro Gattuso per la testata a Jordan, vice allenatore de Tottenham. A fine partita il centrocampista rossonero era letteralmente scatenato e c'è voluto Flamini per evitare che potesse combinare guai peggiori. Prima della testata (che comunque non è stata violenta: si può paragonare a quella di Eto'o a Cesar del Chievo Verona), Gattuso aveva preso per il collo lo stesso Jordan (tra l'altro, un ex rossonero).
Il capitano del Milan è stato nervoso per tutto il match, anche a causa dell'arbitraggio. Gli inglesi hanno commesso una marea di falli. Molti non sono stati fischiati. E mai i giocatori del Tottenham sono stati ammoniti. Chiamiamole coincidenze…
La squalifica a Gattuso è praticamente certa: Eto'o, per lo stesso gesto, si è beccato tre giornate. Siccome siamo in campo internazionale, si rischia qualcosa in più. Un vero peccato, perché Gennaro era stato tra i migliori in campo ieri (vedi pagelle Milan-Tottenham). A sostituirlo, nel match di ritorno, sarà probabilmente Boateng, visto che Pirlo e Ambrosini saranno ancora indisponibili.
Milan-Tottenham ha confermato ancora una volta la poca fortuna dei rossoneri con le inglesi. Nel 2009 l'Arsenal aveva vinto a San Siro. Lo scorso anno era toccato al Manchester United. Ora, al Milan, servirà l'impresa a Londra.