Squalifica Gattuso, l’agente: sanzione eccessiva, è una vergogna
Gattuso è stato squalificato per 5 giornate dalla Comissione Uefa riunatasi oggi. Il centrocampista si è beccato 4 turni di stop per la testata inflitta a Jordan al termine di Milan-Tottenham e una per l'ammonizione in diffida. Insomma, la sua Champions League è praticamente finita, a meno che il club di via Turati, battuto all'andata 0-1 dagli inglesi, non arrivi in finale.
Il Milan, tra l'altro, ha deciso di non fare nemmeno ricorso contro la decisione dell'Uefa e dunque non c'è speranza che i turni di stop possano diminuire. L'agente del centrocampista, Andrea D'Amico, ha espresso a Tuttomercatoweb tutto il proprio disaccordo rispetto alla pesante squalifica. "Gennaro è un uomo e rispetta le parole date. Aveva detto che non avrebbe fatto ricorso dopo la sentenza e così sarà. Mi sembra eccessiva la pena voluta dall'Uefa anche perchè Gattuso si è immediatamente scusato, essendosi reso conto di aver esagerato".
D'Amico ha criticato anche gli inglesi: "Nessuno ha detto qualcosa di quelle che sono state le accuse indecenti rivolte a Gennaro dopo la lite in campo con Jordan e anche durante. Così non ci va bene – ha detto ancora l'agente del calciatore calabrese – anche perchè abbiamo letto di tutto sui tabloid inglesi. Dalla definizione di cane a mafioso".