Squalifica di Gattuso, deciderà una commissione Uefa ad hoc
Sarà una commissione ad hoc dell'Uefa a decidere sulla probabile squalifica di Gattuso dopo la testata a Jordan nel match di Champions League di ieri sera. Il portavoce dell'organismo europeo ha spiegato che non si tratta di una iniziativa speciale contro il rossonero, ma che si agisce con tali modalità molto spesso nel corso di una stagione.
La decisione sulla sanzione di Gattuso sarà presa il 21 febbraio. Alla riunione della commissione non potrà partecipare lo stesso centrocampista rossonero. Il 33enne, qualunque cosa verrà stabilità, non giocherà comunque il match di ritorno a Londra. Infatti, a causa del cartellino giallo e delle precedente diffida, si è già beccato una giornata di squalifica.
La testata di Gattuso a Jordan ("bravo" a insultarlo durante il match) potrebbe costare come minimo 3 giornate di stop. Siccome il centrocampista era anche capitano e la persona colpita è un allenatore in seconda, la sanzione potrebbe essere più lunga ancora.
L'unica consolazione per Massimo Allegri è il recupero ormai certo di Kevin Prince Boateng, che già da qualche giorno si allena coi compagni. Lui a Londra non vede l'ora di tornare a giocarci. Il ghanese del Milan potrebbe partire titolare già in campionato, nel week end, contro il Chievo Verona.