video suggerito
video suggerito

Squalifica De Rossi: ricorso respinto per il mediano. Ridotta la pena a Perrotta

La Corte di Giustizia federale ha accolto parzialmente il ricorso della Roma.
A cura di Redazione Sport
26 CONDIVISIONI
squalifica De Rossi

È arrivata la sentenza della Corte di Giustizia federale, in seguito al ricorso presentato dalla Roma per la squalifica di tre turni inflitta dal giudice sportivo a Daniele De Rossi e Simone Perrotta. I due centrocampisti erano stati espulsi in occasione della gara Bari-Roma per comportamento violento dall’arbitro Russo.

La società giallorossa può ritenersi parzialmente soddisfatta per quanto stabilito dalla Corte, che ha riesaminato la decisione del giudice sportivo, optando per una riduzione di una giornata per Simone Perrotta mentre resta confermata la squalifica di tre turni a Daniele De Rossi, colpevole di aver colpito con una gomitata il calciatore del Bari Simone Bentivoglio.

Campionato dunque finito per il numero sedici della formazione di Vincenzo Montella che potrà, però, riavere Perrotta a disposizione per l’ultima giornata in campionato, ovvero per Roma-Sampdoria, match nel quale molto probabilmente i giallorossi si giocheranno le residue speranze di poter agguantare in extremis l’accesso ai preliminari della prossima Champions League. Inoltre la Roma proverà ad ottenere una vendetta sportiva cercando di spedire i blucerchiati in Serie B, in quanto nella passata stagione la sconfitta interna contro l’allora formazione di Gigi Delneri fu fatale ai giallorossi in chiave scudetto.

Per Daniele De Rossi, invece, non si tratta di un periodo felice: oltre la squalifica, il mediano è stato anche condannato per abuso edilizio. Inoltre, c’è da registrare il recente rumours di mercato che vuole De Rossi conteso da United e City.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views