Squadre imbattute nella Top 5 dei campionati europei: sorpresa Nizza
Archiviati i match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, in Europa tornano i campionati nazionali. Dalla Serie A fino alla Premier League il week-end propone match interessanti, ad alto contenuto agonistico e già importanti per delineare rapporti di forza/futuro in classifica. In Italia la partita clou è quella in calendario allo stadio San Paolo (sabato ore 15) laddove il Napoli privo dell'infortunato Milik ospiterà la Roma di Spalletti. Un incontro che ha il valore di uno spareggio: chi vince fa proprio il ruolo di avversario numero uno della Juventus nella corsa scudetto e per il secondo posto. A proposito dei bianconeri, saranno in campo nella serata di sabato (ore 20.45) e spettatori interessati della sfida pomeridiana tra azzurri e giallorossi.

La classifica sorride alla squadra di Allegri ma, nonostante il vantaggio di 4 punti accumulato sul Napoli, la ‘vecchia signora' è fuori da una speciale graduatoria che, almeno per il momento, incorona solo quelle formazioni attualmente imbattute dopo l'avvio di stagione. Dalle ‘big' come Real Madrid e Bayern Monaco ad alcune sorprese come il Nizza trascinato Mario Balotelli quasi ribaltano le gerarchie a livello continentale.
Le squadre imbattute nei Top 5 campionati europei
Sei vittorie e 2 pareggi in 8 gare è il bottino messo da parte dai rossoneri della Costa Azzurra. L'arrivo di Balotelli e i suoi progressi a livello fisico hanno conferito maggiore peso e pericolosità all'attacco del Nizza. Alle spalle dei francesi c'è l'unica squadra della Premier League, il Tottenham, con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 gare. Real, Atletico Madrid e Villarreal rappresentano al Liga mentre sono ben 4 le compagini della Bundesliga tedesca in classifica (Bayern Monaco, Colonia, Hoffenheim, Lipsia).
1. Nizza – 8 partite, 6 vittorie e 2 pareggi
2. Tottenham – 7 partite, 5 vittorie e 2 pareggi
3. Real Madrid – 7 partite, 4 vittorie e 3 pareggi
4. Atletico Madrid – 7 partite, 4 vittorie e 3 pareggi
5. Villarreal – 7 partite, 3 vittorie e 4 pareggi
6. Bayern Monaco – 6 partite, 5 vittorie e 1 pareggi
7. Colonia – 6 partite, 3 vittorie e 3 pareggi
8. Hoffenheim – 6 partite, 2 vittorie e 4 pareggi
9. RB Lipsia – 6 partita, 3 vittori e 3 pareggi