video suggerito
video suggerito

Squadra dell’anno 2013, Buffon, Pirlo e Vidal esclusi dall’Uefa

In lizza per la Juventus Chiellini, Lichtsteiner e Pogba.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una scelta destinata a far discutere. La Uefa ha “smentito” la Fifa decidendo di non inserire Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo nella lista dei candidati per la Squadra dell’anno 2013. Una scelta per certi versi sorprendente visto che il portiere è stato incluso dalla Fifa tra i 5 portieri più forti del mondo nella Top 11 stagionale, e il centrocampista attualmente infortunato rientra nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro, pur non essendo tra i favoriti. A rappresentare la Juventus ci saranno in difesa Chiellini e Lichtsteiner e a centrocampo Paul Pogba. Quest’ultimo è stato preferito ad Arturo Vidal, fresco di rinnovo e protagonista di un 2013 da incorniciare culminato nella tripletta al Copenaghen in Champions League. Il francese ha avuto la meglio, secondo il sito ufficiale dell’Uefa per l’ottimo finale di stagione, la vittoria nella Coppa del Mondo Fifa Under 20, oltre alle prestazioni con la maglia della Francia. Da oggi sarà possibile votare sul sito dell’Uefa dopo che in quaranta giocatori in lizza sono stati scelti dai responsabili, grazie alla collaborazione con i corrispondenti in ogni paese oltre a giornalisti inglesi come Graham Hunter, Andy Brassell e Andy James.

La rosa dei candidati:

Portieri. Cech, Courtois, De Gea e Neuer

Difensori. Chiellini, Lichtsteiner, Thiago Silva, Dante, Alaba, Hummels, Lahm e Ivanovic, Kompany, Piqué, Sergio Ramos, Luis Filipe.

Centrocampisti. Pogba, Bale, Gundogan, Isco, Ozil, Matuidi, Reus, Ribery, Robben, Schweinsteiger, Yaya Toure e Matic

Attaccanti. Aguero, Cavani, Diego Costa, Falcao, Ibra, Lewandowski, Mandzukic, Jackson Martinez, Messi, Mueller, Cristiano Ronaldo, Van Persie.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views