Sporting Lisbona-Lazio, Klose giocherà nel match di Europa League 2012
Dopo il deludente pareggio casalingo per 2-2 contro il Vaslui, la Lazio torna a respirare aria di Europa League, stavolta affrontando un avversario di maggior caratura tecnica rispetto ai romeni, che si sono dimostrati comunque compagine molto affiatata: i biancocelesti se la vedranno infatti con lo Sporting Lisbona, allo stadio José Alvalade.
La compagine portoghese, una tra le più prestigiose dell'intero paese, ha già dimostrato di poter andare subito in fuga nel gruppo D, centrando il colpaccio esterno a Zurigo grazie alle reti di Insua e Ricky Van Wolfswinkel, ex attaccante dell'Utrecht ed autore di una doppietta al Napoli nel match di Europa League dell'anno scorso, quando i partenopei rimontarono dal 3-1 al 3-3, sfiorando anche la vittoria nel finale. I portoghesi sanno esaltarsi in casa, ed è per questo che il match di stasera sarà molto duro per gli uomini di Reja.
Il momento della Lazio non è certo dei migliori: l'inizio di campionato è stato piuttosto balbettante, nonostante un'importante vittoria esterna al Manuzzi di Cesena e un prestigioso pareggio in casa del Milan. La sconfitta interna patita in Lazio-Genoa 1-2 e il pareggio, sempre all'Olimpico, contro il Palermo hanno frenato le ambizioni dei biancocelesti, mentre continua la crociata mediatica contro il tecnico dei laziali, Edy Reja, anche lui molto critico nei confronti dell'ambiente.
Nonostante gli acciacchi subiti in settimana, Miroslav Klose partirà dal primo minuto insieme a Tommaso Rocchi, mentre sulla linea mediana Reja conferma Loik Cana. Ecco le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Lazio:
Sporting Lisbona (4-4-2): Rui Patricio; Joao Pereira, Onyewu, Polga, Insua; Rinaudo, Schaars, Matias Fernandez, Capel; Carrillo, Wolfswinkel. All. Paciencia
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias, Diakitè, Lulic; Gonzalez, Cana, Brocchi; Hernanes; Rocchi, Klose. All. Reja