5 CONDIVISIONI

Splendida iniziativa di Aston Villa e Brighton: hanno donato cibo ai senzatetto

A causa del Coronavirus è stato sospeso il campionato inglese, non si giocherà in Premier League per tre settimane. L’Aston Villa ha donato ai senzatetto di Birmingham il cibo gli 850 pasti preparati per la gara con il Chelsea. Identico nobilissimo gesto anche per il Fulham e il Brighton, che avrebbe dovuto giocare con l’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Coronavirus ha fermato anche la Premier League. Non si giocherà in Inghilterra, in nessuna categoria, per tre settimane. Alcune squadre hanno deciso di donare ai senzatetto i pasti che avevano preparato per calciatori e staff tecnico per il weekend. Autori di questo splendido gesto l'Aston Villa, il Brighton, che giocano in Premier League, e il Fulham, club di Championship.

L'Aston Villa dona cibo ai senzatetto

Sabato i Villans dovevano ospitare il Chelsea, una partita determinante per la zona salvezza e quella Champions. Ma al ‘Villa Park' non si giocherà a causa della sospensione decise a causa dell'emergenza sanitaria, che ha colpito anche l'Inghilterra. E secondo quanto riferito in anteprima dal ‘Sun' e poi confermato dal club claret and blue, l'Aston Villa ha deciso di recapitare gli 850 pasti già pronti per tutti i calciatori e lo staff ai senza tetto della città di Birmingham. Applausi veri per la squadra di Birmingham, che è stata riempita di complimenti dai tifosi, non solo dai suoi tifosi, su Twitter.

Donazione anche di Brighton e Fulham

L'iniziativa dell'Aston Villa è stata imitata dal Brighton, che ha donato il cibo preparato in occasione della partita del weekend con l'Arsenal, la prima rinviata a causa della positività del tecnico Arteta, ai senzatetto della comunità locale. Il Brighton ha donato frutta e verdura, e ha anche pagato i 600 dipendenti occasioni che lavorano nei giorni delle partite, anche se la gara di Premier non si è disputata. E si è unito anche il Fulham, club londinese che disputa la Championship (è in zona playoff). Si può dire che davvero è stata lodevole l'iniziativa delle tre società inglesi che in un momento così complicato hanno pensato a chi sta ulteriormente in difficoltà e che adesso non può nemmeno difendersi da questa terribile emergenza sanitaria.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views