15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spinazzola alla Juventus, ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato raccontano il ritorno di Spinazzola alla Juventus dal prestito all’Atalanta. Sul piatto i bianconeri sono pronti a mettere Rincon, offrendo di pagarne anche parte dell’ingaggio.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
juventus spinazzola

Leonardo Spinazzola alla Juventus. Le ultime notizie di calciomercato raccontano della volontà da parte dei bianconeri di riportare a Torino il calciatore in prestito all'Atalanta fino al 2018. Perché la ‘vecchia signora' ha fretta di anticipare i tempi? Sia per l'ottima stagione disputata sia per la duttilità tattica del giocatore, 24enne, e nel giro anche della Nazionale di Ventura.

L'offerta della Juventus per Rincon

Da Bergamo ‘Gasp' ha mostrato grande reticenza rispetto alla cessione avendo rinunciato già a Conti e a Kessié (finiti al Milan), due pedine fondamentali nella formazione che ha chiuso l'ultimo campionato a ridosso delle grandi, in zona Europa League. Come è possibile far cambiare idea al tecnico nerazzurro? La Juve ha una carta da giocare: mettere sul piatto Rincon e accollarsi il pagamento di una parte dell'ingaggio (2 milioni) attualmente proibitivo per le casse del Grifone. Il centrocampista venezuelano – complice la necessità da parte degli orobici di colmare un vuoto in mediana – potrebbe ritrovare a Bergamo l'allenatore che al Genoa ne valorizzò il ruolo di ‘todocampista'.

Spinazzola nel modulo di Allegri

Laterale mancino (anche come esterno di centrocampo), Spinazzola calcia di destro, particolare che lo rende prezioso anche come pedina da schierare lungo la corsia opposta. La capacità di ricoprire entrambe le fasce ha spinto i bianconeri a valutare con maggiore attenzione quel che viene considerato una sorta di duplice rinforzo.

Rinnovo del contratto e adeguamento dell'ingaggio

A Bergamo Spinazzola ha un ingaggio di 250 mila euro a stagione, per riportarlo a Torino la Juventus ha da tempo avviato la trattativa per il rinnovo di contratto che legherà il calciatore al club bianconero fino al 2022. Per mettere nero su bianco e formalizzare l'accordo è previsto un adeguamento dell'ingaggio a circa 1.5 milioni di euro più bonus a crescere nell'arco dei cinque anni.

La scheda di Spinazzola (Transfermarkt)
La scheda di Spinazzola (Transfermarkt)

Le altre notizie di mercato della Juventus

Le attenzioni di mercato della Juventus sono tutte puntate sul centrocampo. Considerata la difficoltà di arrivare a Emre Can (no del Liverpool), la reticenza del Siviglia (per N'Zonzi chiede il pagamento dell'intera clausola di 40 milioni), il nome più caldo per la mediana bianconera è Matuidi del Paris Saint-Germain, che i francesi dovrebbero lasciar partire in seguito all'affare Neymar e alla necessità di cedere calciatori per rientrare nei parametri previsti dal Fair Play finanziario.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views