303 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Awana Diab segna un rigore calciando di tacco in Libano-Emirati Arabi, il video

Awana Diab, questo il nome del calciatore autore della “prodezza”, non è stato bella da vedere durante l’esecuzione. Se, però, è il risultato quello che conta allora è andata bene per lui.
A cura di Mattia Sparagna
303 CONDIVISIONI

Libano-EAU: rigore di tacco

Libano-EAU: rigore di tacco

Emirati Arabi Uniti

In un'amichevole in programma nello stadio di Beirut, in Libano, la nazionale di casa affrontava quella degli Emirati Arabi. Il calciatore della nazionale che giocava in trasferta ha tirato un rigore (segnandolo) con il tacco. Nello stesso stadio, poche settimane fa, esplose una rissa durante Libano-Kuwait.

SHAOLIN SOCCER – Sembrava una scenda del famoso film sul calcio mischiato alle arti marziali che, qualche anno fa, imperversò nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Vedere un calciatore tirare un rigore di tacco e metterlo a segno è quasi impensabile, eppure è successso. Non era una puntata del famoso cartone animato Holly e Benji, bensì una partita amichevole tra due nazionali "reali": il Libano e gli Emirati Arabi Uniti. A 10 minuti dalla fine gli ospiti conducevano per 5 reti a 2 l'arbitro aveva concesso loro un penalty che Awana Diab ha deciso di tirare in una maniera insolita.

POCO FLUIDO MA COMUNQUE EFFICACE – E' certo che se il calciatore va premiato per l'originalità, lo stesso esecutore non è stato molto bravo nella fludità del gesto. Diab infatti è parso molto impacciato e poco coordinato al momento di voltarsi di spalle per colpire la palla con il tacco. Alla fine però, anche grazie alla complicità di un portiere tutt'altro che reattivo il pallone si è insaccato in porta. Il giocatore arabo avrà, forse, preso spunto da un rigore di Francesco Totti tirato in allenamento a Curci qualche stagione fa; in quel caso però il capitano della Roma eseguì il gesto tecnico alla perfezione.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views