Spartak Mosca: mettono un ‘like’ di troppo e il tecnico Massimo Carrera non li convoca
Massimo Carrera, dal 2016 allenatore del club russo dello Spartak Mosca, ha alzato la voce e utilizzato il classico pugno di ferro nei confronti dei propri giocatori. Massima serietà e rispetto delle regole, nessuna eccezione. E così per il debutto in Europa League della squadra russa, il tecnico ha deciso di non convocare due titolari, il capitano Denis Glushakov e il difensore Andrey Eshchenko. Motivo? Avrebbero messo un ‘mi piace‘ sui social ad un video che ironizzava sull'allenatore italiano.

Non convocati. Una decisione unica nel suo genere ma che fa comprendere quanto stia lavorando seriamente l'ex difensore e oggi tecnico dello Spartak. Nulla resta al caso, ogni cosa viene monitorata e – nel caso – sanzionata. Anche il comportamento virtuale, dei giocatori, i loro post e commenti sui social network, croce e delizia anche nel calcio. Così, domani sera, con il debutto in EL lo Spartak non avrà a disposizione due titolari.
L'errore social dei due giocatori. Secondo l’Associated Press, i due giocatori sarebbero accusati di aver messo “mi piace” su Instagram a un video pubblicato dal poeta russo Dmitry Nazarov. Una poesia provocatoria nei confronti di Massimo Carrera, dal 2016 allenatore del club russo che è diventata tanto virale da coinvolgere gli stessi giocatori dello Spartak che non hanno resistito a mettere il classico ‘mi piace'.
Il post incriminato. “Carrera non rappresenta la nostra felicità” o “di quante disgrazie abbiamo bisogno prima che la nostra gratitudine si esaurisca?”. Queste sono alcune delle frasi che vengono cantate nei confronti del tecnico italiano che ovviamente non ha gradito. E che ha punito i due giocatori escludendoli anche se il club non ha specificato il perché i due titolari non siano partiti per Vienna. Denis Glushakov, capitano dello Spartak Mosca, ha giocato titolare sei partite su sette quest’anno, ed è un punto fermo anche per Carrera, mentre Eshchenko ha collezionato 4 presenze, di cui tre dal primo minuto.