video suggerito
video suggerito

Spartak: colletta per Otto Fischer, tifoso di 102 anni derubato dei risparmi

La truffa subita dall’anziano sostenitore del club moscovita ha fatto scattare la solidarietà di club, calciatori e tifosi.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Otto Fischer (immagine raccolta su Twitter)
Otto Fischer (immagine raccolta su Twitter)

Una brutta storia che ha commosso i calciatori dello Spartak Mosca. Una brutta storia che ha regalato un piccolo sorriso a Otto Fischer, tifoso di 102 anni del club russo, veterano della Seconda Guerra Mondiale. Una brutta storia per la truffa che l'anziano ha subito per mano di un falso assistenza sociale che, con l'ingaggo, è riuscito a sottrarre all'uomo tutti risparmi che aveva messo da parte. I sacrifici di una vita finiti nelle mani del malvivente senza scrupoli che lo ha lasciato sul lastrico e nello sconforto. Da un lato le indagini della polizia, dall'altro la solidarietà nei confronti dello ‘storico' sostenitore della società moscovita: il tam tam della notizia ha scosso l'intero ambiente.

I calciatori, che conoscono bene Otto e lo considerano quasi un amuleto, non gli hanno fatto mancare tutto il loro affetto stringendosi intorno a lui non solo con le carezze delle parole ma anche coi fatti: hanno organizzato una colletta e raccolto circa settemila euro (più o meno l'equivalente di 430 mila rubli) che l'attaccante, Vyacheslav Krotov, gli ha consegnato a nome di tutta la squadra durante un programma televisivo. Il gesto compiuto dai giocatori è stato quasi preso ad esempio: i responsabili del fan club ufficiale dello Spartak Mosca pure hanno offerto il loro contributo, chiedendo a tutti gli iscritti dell'associazione di prodigarsi in soccorso di Fischer la cui passione per i colori della società non conosce tempo.

Quanto all'aspetto sportivo, nonno Otto, ha portato fortuna alla squadra del cuore: la dirigenza lo aveva invitato come ospite d'eccezione allo stadio perché assistesse al derby con la Dinamo (formazione che il Napoli ha affrontato e battuto nei sedicesimi di Europa League). La presenza di Fischer s'è rivelata propizia: lo Spartak ha vinto 1-0, su autogol di Douglas.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views