Spareggi Champions League 2018-2019, Ajax-Dinamo Kiev 3-1. Sorride l’AEK Atene
Non sono mancati i gol nella seconda serata delle sfide d'andata dei playoff della Champions League 2018-2019. Buone notizie soprattutto per l'Ajax che si è imposto davanti al proprio pubblico con il punteggio di 3-1 sulla temibile Dinamo Kiev, mettendo dunque in discesa il discorso qualificazione. Successo pesante anche per l'AEK Atene sul campo degli ungheresi del Videoton con il punteggio di 2-1, con a chiudere il pareggio 1-1 tra lo Young Boys e la Dinamo Zagabria. L'esito delle partite di ritorno non inciderà comunque sul destino delle formazioni italiane, ovvero Juve, Napoli, Roma e Inter già certe delle rispettive fasce al sorteggio.
Spareggi playoff Champions League 2018-2019, Ajax batte Dinamo Kiev 3-1
Atmosfera eccezionale alla Johan Cruijff Arena per la sfida tra l’Ajax e la Dinamo Kiev. I padroni di casa hanno messo subito in discesa la partita con il gol di van de Beek, favorito da una papera del portiere avversario. Al quarto d’ora però ecco la risposta ucraina con il pareggio di Kedziora abile a sfruttare una dormita della difesa olandese. Con il passare dei minuti, l’Ajax riprende il pallino del gioco e trova il raddoppio con un ispirato Ziyech, con la complicità di una deviazione prima del tris di Tadic su cross perfetto di Tagliafico. Nella ripresa poi i lancieri avrebbero anche meritato di segnare altre reti ma la Dinamo è riuscita a limitare i danni in vista del ritorno.
AEK Atene, vittoria pesante in Ungheria. Young Boys-Dinamo Zagabria 1-1
Lo Young Boys è sceso in campo con grande convinzione e infatti ha trovato il gol dopo soli 2’ con una bella azione manovrata e finalizzata da Mbabu. Nel finale del primo tempo è arrivata la reazione croata con il pareggio di Orsic. Nel secondo tempo, diverse le occasioni soprattutto per gli ospiti per un risultato che è rimasto però inalterato. In MOL Vidi-AEK Atene, protagonista l’arbitro italiano Rocchi che al 23’ ha espulso con rosso diretto Huszti per un intervento con il piede a martello su un avversario. Grandi proteste per i padroni di casa che hanno accusato il colpo, incassando due gol da Klonaridis e Basaketas. Quest’ultimo però per un fallo molto simile a quello dell’avversario si è fatto espellere in avvio di ripresa, ristabilendo così la parità numerica. Al 67’ i padroni di casa si sono rimessi in gioco con Lazovic, ma alla fine ad esultare sono stati i greci che si giocheranno davanti al proprio pubblico l’accesso alla fase a gironi della Champions.