video suggerito
video suggerito

Sparatoria vicino al campo ‘Signorini’: il Genoa sospende gli allenamenti

Il fatto è accaduto poco dopo le 16: un’auto rubata ha forzato un posto di blocco su una rampa a ridosso del campo d’allenamento del Grifone. Ballardini, in accordo con il club ha subito sospeso in via precauzionale l’allenamento. La zona è stata subito messa sotto controllo dai carabinieri.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

Momenti di ansia e preoccupazione in casa Genoa questo pomeriggio. Il tecnico dei rossoblù Davide Ballardini è stato costretto a sospendere l'allenamento odierno per una sparatoria nei pressi del casello di Pegli, molto vicino al centro sportivo ‘Signorini' dove il grifone svolge gli allenamenti infrasettimanali. La situazione sembra essere sotto controllo, ma per ragioni di sicurezza è stata sospesa la seduta. 

Immagine

Un brutto episodio che ha coinvolto suo malgrado il Genoa calcio. Non direttamente né con conseguenze gravi, ma sono trascorsi lunghissimi attimi di tensione nel centro sportivo ‘Signorini' quando, durante l'allenamento quotidiano, si sono sentiti alcuni spari. Il tecnico, Davide ballardini ha subito interrotto l'allenamento, lasciando giocatori e staff di poter raggiungere in sicurezza gli spogliatoi. Gli spari arrivavano da una zona vicina, presso il casello di Pegli.

Come riportano le prime cronache che hanno subito ricostruito l'accaduto, un’auto rubata ha forzato un poto di controllo e i carabinieri dopo aver intimato l’alt hanno esploso alcuni colpi di pistola. La vettura si è dileguata mentre sul posto sono giunte due ambulanze del 118, perché ci sarebbe un ferito non grave. Il fatto è avvenuto poco dopo le 16, con l'immediato l’arrivo di rinforzi e delle volanti della polizia.

Gli spari hanno indotto in via precauzionale il Genoa a sospendere l’allenamento che era in corso sul campo sportivo sottostante, il “Signorini”. Pur non sapendo cosa realmente stesse accadendo il tecnico e il club hanno preferito mettere tutti al sicuro immediatamente. Al momento la zona è sotto controllo da parte delle forze dell'ordine e subito è stato interrotto anche il traffico sulla rampa interessata dagli eventi. Sono ancora in corso i rilievi del casoper capire le dinamiche  dell'accaduto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views