Sparatoria in Messico durante Santos-Monarcas Morelia: la partita è stata sospesa, il video
Non si può stare mai tranquilli. Nemmeno allo stadio. L’incontro tra il Santos Laguna e il Monarcas Morelia, prima divisione del campionato messicano, è stato sospeso, al 40° del primo tempo, in seguito ad una sparatoria avvenuta al di fuori dello stadio.
Nello stadio di Torreon si è scatenato il panico, quando nei pressi dello stadio TSM un’auto, con a bordo un gruppo di uomini armati non si è fermata ad un posto di blocco. I poliziotti hanno reagito sparando. In quel momento l’arbitro ha fischiato. Match sospeso. I calciatori, l’arbitro, tutti quelli che erano sulle panchine hanno cercato rifugio negli spogliatoi. Panico vero sugli spalti, dove tutti gli spettatori hanno cercato riparo. Dopo qualche minuto tutto torna alla normalità, con il Presidente del Santos, che tranquillizza tutti. Anche se un poliziotto è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave.
La situazione in Messico non è per niente tranquilla. Chucho Benitez, un passato in Premier League, nel Birmingham, proprio per la scarsa sicurezza di Torreon, ha lasciato il Santos ed è passato all’America, squadra di Città del Messico. Mentre un anno e mezzo fa il paraguiano Cabanas, allora titolare della sua Nazionale, fu centrato da un colpo di pistola alla testa, al termine di una serata in discoteca.