video suggerito
video suggerito

Spalletti, stoccata a Pjanic: “Strootman e Paredes sono più forti di lui”

Il tecnico giallorosso alla vigilia dell’esordio in campionato contro l’Udinese: “Loro una buona squadra, conosco Iachini. Ma dalla sfida contro il Porto siamo usciti bene”
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Stoccata di Luciano Spalletti a Miralem Pjanic: il tecnico giallorosso non le manda certo a dire, e così alla vigilia dell'esordio in campionato, che per la Roma sarà sabato pomeriggio all'Olimpico contro l'Udinese (calcio d'inizio alle 18), ha caricato i suoi azzardando un paragone piuttosto eloquente. Riferendosi infatti al calciomercato, ha spiegato nella conferenza stampa pre-partita che "Quelli che ho in rosa sono più forti di quelli che sono andati via". E qualora l'allusione fosse stata troppo velata, ecco l'affondo finale: "Strootman e Paredes sono più forti di Pjanic".

Insomma, la Roma si prepara ad iniziare il campionato senza rimpianti: un po' come il Napoli, orfano di Higuain, anche i giallorossi sono chiamati a dimostrare che il valore aggiunto (nel caso dei giallorossi, Miralem Pjanic) non era quello decisivo per la scalata allo scudetto. Ma contro i friulani Luciano Spalletti dovrà fare i conti con diversi assenti, che potrebbero risultare decisivi nello scegliere la formazione chiamata ad iniziare il campionato con un successo.

"Torosidis sarà fuori per un problema alla coscia destra", ha spiegato Spalletti, "mentre Florenzi è fermo per un problema al polpaccio". Ma a parte qualche assenza di troppo, il morale in casa giallorossa è alto: il pareggio contro il Porto ha ridato entusiasmo all'ambiente, che vede con ottimismo il match di ritorno, in programma dopo la sfida contro l'Udinese e prima della trasferta di Cagliari. "Dalla sfida contro il Porto ne siamo usciti bene", ha aggiunto ancora Spalletti, "la squadra è pronta. L'Udinese è un buon club, domani sarà una partita dura ci sarà da lottare. Conosco bene Iachini", ha concluso, "e so quanto possa trasmettere alla squadra. Non ci deve illudere la gara contro lo Spezia". I friulani, infatti, domenica scorsa si sono fatti sorprendere al Friuli dalla squadra ligure, passata per 2-3 nel terzo turno preliminare di Coppa Italia. Ma all'Olimpico sarà tutta un'altra gara.

Video thumbnail
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views