Spalletti polemizza: “Rudiger simula la vendita di calzini. Spero non lo squalifichino”
La Roma chiuderà il girone di Europa League in Romania con l’Astra Giurgiu. Per i giallorossi il match non ha un gran valore perché Dzeko e compagni sono già qualificati per i sedicesimi ed hanno ottenuto due settimane fa anche il primato nel girone. A tenere banco alla vigilia dell’incontro sono soprattutto le pessime dichiarazioni di Lulic, che dopo il derby ha detto: “Rudiger già parlava prima della partita. Due anni fa a Stoccarda vendeva calzini e cinture e adesso fa il fenomeno”, e la squalifica subita da Strootman con la prova televisiva. Spalletti ha colto due piccioni con una fava parlando di Lulic, Rudiger e Strootman alla vigilia del match di coppa:
Adesso c’è da aspettarsi di tutto, si può considerare qualsiasi cosa se questa è la lettura. Mi auguro che non venga squalificato Lulic altrimenti potrebbe arrivare anche la squalifica per Rudiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda…Bisogna essere un po’ seri, se questo episodio fosse avvenuto dentro l’area, allora era da valutare come rigore o come simulazione? Se è fallo allora lo si sanziona se non è fallo perché si punisce la simulazione.

Il tecnico giallorosso ha anche parlato del match con l’Astra Giurgiu. Non sono stati convocati Manolas, Rudiger, Fazio, De Rossi e Perotti. Vermaelen giocherà dal primo minuto e tra i venti convocati ci sono anche ben sette calciatori della Primavera. Saranno della partita anche Iturbe e Totti:
Mi aspetto di vedere una Roma che scende in campo per vincere e che cresca come mentalità di volta in volta. Da Vermaelen mi aspetto una buona prestazione, l’ho visto in condizione negli ultimi allenamenti. Totti? Non so quanto continuerà a giocare. Io lo vedo in forma. Ci sarà. Iturbe giocherà, poi per il futuro non lo so. Dipende da tante cose. Lui ha qualità importanti e i tifosi lo apprezzano.