Spalletti: “Io alla Juve? Non so che dire…”
Spalletti suona la carica: i giallorossi, reduci dalla convincente vittoria sul campo del Villarreal per 4-0, vogliono rituffarsi in campionato e riprovare l'avvicinamento alla Juventus. Fondamentale, per i capitolini, non sbagliare le prossime partite contro Torino, Inter e Napoli: nove punti che vorrebbero dire quasi certamente blindare il secondo posto in campionato. Quindi, ben sei partite "abbordabili" contro avversari di seconda fascia, prima del trio di match decisivi contro Lazio, Milan e Juventus, che potrebbero decidere la stagione. Ma prima, c'è da battere il Torino.
"Siamo costretti a vincere, se vogliamo restare in corsa su tre fronti", ha spiegato Luciano Spalletti in conferenza stampa. Il tecnico giallorosso, costretto a rinunciare per tutto il resto della stagione ad Alessandro Florenzi, prova a fare quadrato attorno alla squadra. "Ai miei calciatori ho detto: "Noi siamo forti", e dobbiamo esserlo sempre", ha spiegato, "noi dobbiamo pensare al di qua e al di là del muro, giocando sempre per vincere. È come dice la canzone del mio amico Barbarossa". E su un possibile interessamento della Juventus per il dopo-Allegri, fa orecchie da mercante. "Non capisco la domanda, non so che dire".
Le probabili formazioni
Spalletti lancerà El Shaarawy titolare al posto di Salah che riposerà dopo il match di Villarreal. Confermata la difesa a tre con Manolas, Fazio e Juan Jesus davanti a Szczesny. Confermatissimo anche il bomber Edin Dzeko, in stato di grazia dopo la tripletta al Madrigal. Nel Torino, Mihajlovic non avrà Obi mentre Valdifiori ha accusato un problema alla caviglia. Rientra Baselli, mentre Zappacosta e De Silvestri si contenderanno una maglia da titolare in difesa, con il primo favorito.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iago Falqué, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic