34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti in corsa per la panchina della Fiorentina

Montella lascerà i viola alla fine del campionato. Spalletti in lizza per la panchina della Fiorentina con Donadoni e Sarri.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade della Fiorentina e di Vincenzo Montella tra un paio di settimane si potrebbero separare dopo tre splendidi stagioni. Il tecnico napoletano dopo la semifinale di ritorno con il Siviglia (persa per 2-0) ha fatto capire che il suo addio è vicino e ha detto apertamente che la società conosce bene le sue intenzioni. Parole chiare dunque da parte di Montella, che lascerà il club con uno score ottimo se si guardano gioco e risultati, ma trofei non ne sono arrivati nonostante la Fiorentina sia giunta spesso vicina all’obiettivo prefissato. Un anno fa Montella perse la finale di Coppa Italia con il Napoli, quest’anno si è fermato in semifinale di Europa League e ancora una volta in Coppa Italia. In campionato è arrivato due volte quarto.

La Fiorentina sta dunque cercando un nuovo allenatore. Il favorito in questo momento pare Luciano Spalletti. Il tecnico toscano sembra avere il profilo perfetto. Perché le sue squadre praticano un bel calcio e dunque ci sarebbe una certa continuità al progetto di Montella. Inoltre Spalletti ha voglia di tornare ad allenare in Italia, dove manca da quasi sei anni. Il Milan e il Napoli hanno pensato a lui, ma lo hanno sedotto e abbandonato. Perché all’ombra del Vesuvio andrà Mihajlovic, mentre il nuovo tecnico dei rossoneri sarà uno tra Emery e Montella. Le alternative a Spalletti sono rappresentate da Roberto Donadoni, tecnico del Parma che piace molto anche all’Udinese, e dal tecnico dell’Empoli Sarri, che ha sbalordito tutti quest’anno.

Il nuovo allenatore si troverà con questa squadra che ha bisogno di tanti innesti. Perché la Fiorentina deve assolutamente acquistare un attaccante. Gomez ha deluso e potrebbe essere scambiato con Destro, mentre Pepito Rossi è un enigma. Hanno deluso pure Diamanti e Gilardino, mentre non è certa la conferma di Salah. Inoltre bisognerà vedere se arriverà un nuovo portiere come sostituto di Neto, promessosi alla Juventus, o verrà promosso Tatarusanu. Vicino alla Fiorentina è Valdifiori dell’Empoli.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views