Spal, i calciatori mangiano la porchetta con i tifosi del Perugia

Domenica scorsa la Spal ha disputato un’amichevole pre-campionato allo Stadio Renato Curi contro il Perugia. L’incontro è terminato per 1-1, un buon risultato per entrambe le squadre che si stanno preparando per una stagione impegnativa. Al termine dell’incontro i calciatori e lo staff della squadra di Ferrara naturalmente dovevano cenare. Il tecnico Leonardo Semplici e i suoi calciatori non hanno deciso di andare a mangiare in un buon ristorante umbro, ma hanno scelto di cenare in piedi da un venditore ambulante, che si trovava all’esterno dello stadio.
Spal, porchetta a cena con i tifosi del Perugia
La squadra che ha vinto il campionato di Serie B 2016-2017 ha cenato mangiando un panino con la porchetta, una specialità umbra, e con una bibita in lattina, come ha fatto anche Leonardo Semplici. Accanto ai giocatori della squadra biancazzurra c’erano anche tanti tifosi del Perugia sorridenti con la squadra avversaria. Il tecnico Semplici a proposito di questa cenetta particolare ha detto: “Per constatare se è più buona la porchetta o il lampredotto abbiamo scelto di cenare così, e devo dire che è una bella lotta. Scegliere non è facile”.
Il calciomercato della Spal, resta Meret
Di nuovo in Serie A dopo cinquant’anni il club emiliano si è mosso molto sul mercato. Innanzitutto è rimasto Alex Meret, di gran lunga il miglior giocatore della Spal. Poi sono stati acquistati i portieri Gomis e Branduani, i difensori Mattiello (dalla Juventus), Oikonomu, l’esperto Felipe, il finlandese Vaisanen, lo svedese Konate, i centrocampisti Grassi (preso dal Napoli), Rizzo (acquistato dal Bologna) e Viviani, un innesto importante perché il giocatore cresciuto con la Roma ha molta qualità e tanta esperienza, e gli attaccanti Petrovic e Paloschi, alla ricerca del riscatto dopo un’annata deludente.