Spal, Borriello contestato e fischiato dai tifosi. A gennaio sarà ceduto
Marco Borriello con la Spal non sta brillando. Lo splendido rendimento mostrato lo scorso anno a Cagliari dall’attaccante napoletano è stato finora sempre un miraggio. I rapporti con i tifosi della squadra bianco-azzurra non sono stati mai idilliaci, ma adesso sembrano definitivamente ai minimi termini. I minuti seguenti al match con il Verona forse hanno segnato la parola fine al rapporto tra Borriello e il club emiliano, la sua cessione sembra vicinissima.
Cosa è successo tra la tifoseria della Spal e Borriello
Il feeling non è mai nato tra la calda tifoseria della Spal e Borriello, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata dopo la splendida rimonta della squadra di Semplici contro il Verona, che ha incassato due gol negli ultimissimi minuti. Borriello, subentrato a Floccari, all’ingresso in campo è stato fischiato dai tifosi e ha reagito con un piccolo applauso, quasi provocatorio. Quando l’incontro è finito tutti i calciatori della Spal sono andati sotto la curva, con l’eccezione dell’esperto attaccante che è stato apostrofato con il coro: “Borriello uomo di m..”.
Borriello verso la cessione
Questo episodio ha probabilmente creato uno strappo che difficilmente potrà ricucirsi. Il mercato di gennaio è alle porte e Borriello potrebbe molto probabilmente lasciare la Spal. L’attaccante trentacinquenne, quest’anno ha realizzato solo un gol (all’Udinese) in 13 partite di campionato. Borriello, che con l’unico gol realizzato con la Spal ha segnato con la 12esima squadra diversa in Serie A (record eguagliato), ora finirà sul mercato. Di sicuro le pretendenti non gli mancheranno. Perché al di là di questa parentesi negativa con la Spal, il centravanti di Semplici ha sempre segnato tanto, lo ha fatto dovunque e magari nella seconda metà del campionato riuscirà a farlo anche con la tredicesima squadra diversa.