Spal-Atalanta: ultime notizie sulle formazioni, dove vederla in streaming e tv, quote
Colpo di coda della Serie A per la quarta giornata di campionato. In scena Spal e Atalanta, due comprimarie il cui ruolo ‘provinciale' però sta stretto. Entrambe sono partite con ambizioni di cercare qualcosa di più rispetto una semplice e sicura salvezza e il match prevede due formazioni che proveranno a sfidarsi a viso aperto, per i tre punti.

Dove vedere la partita in tv
I ferraresi sono partiti bene, sorprendendo, la Dea ha balbettato (anche per l'esclusione all'Europa League) ma il lavoro di Gasperini pagherà nel tempo, come sempre. La gara, al Mazza, sarà visibile dalle 20.30 sulla piattaforma Sky (canale Sky Sport Serie A, 202) e su tutte le applicazioni che possano trasmettere il segnale di SkyGo per godersi la gara anche lontano dal classico schermo televisivo.
Le ultime notizie della vigilia
Spal, 3-5-2 confermato
La squadra di mister Leonardo Semplici ha iniziato bene la stagione, forte di sei punti nelle prime tre partite prima della sconfitta con il Torino e per la sfida del Monday Night non ci dovrebbero essere cambiamenti nell'undici della Spal. Un abituale 3-5-2 con il grande ex della gara, Petagna, insieme ad Antenucci in attacco, mentre per un altro ex nerazzurro, Paloschi, ci sarà ancora panchina.
La linea a tre dovrebbe essere formata da Cionek, Vicari e Felipe e a centrocampo spazio a Lazzari e Fares sulle corsie esterne con Missiroli, Kurtic e Valdifiori in cabina di regia. Rientra Floccari, out gli infortunati Bonifazi e Viviani.
Atalanta, l'ex Petagna pronto allo sgambetto
Per l'Atalanta, il princiaple obiettivo stagionale è il ritorno in Europa, centrando un posto in classifica per le Coppe della prossima stagione. Toloi, Palomino e Masiello saranno i tre in difesa, mentre in porta c'è Gollini che potrebbe avere la meglio su Berisha. Un 3-4-1-2 che vedrà sulle corsie esterne Hateboer e Gosens mentre in mediana scenderanno in campo De Roon e Freuler.
Sulla trequarti ancora spazio al giovane e promettente Pasalic, che al momento è favorito su Rigoni, bella la sfida in attacco con Gomez e Zapata titolari fissi di Gasperini.
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. A disp. Milinkovic-Savic, Costa, Simic, Djourou, Dickmann, Schiattarella, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.
ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata. A disp. Berisha, Mancini, Reca, Castagne, Adnan, Djimsiti, Pessina, Valzania, Barrow, Tumminello, Rigoni, Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Le quote della partita
Vige grande equilibrio attorno a Spal- Atalanta. Per gli scommettitori è la classica partita da tripla con le quote 1X2 che quasi si equivalgono. Leggermente sfavoriti i padroni di casa, anche se spinti dal fattore campo, dall'entusiasmo dei propri tifosi e dai buoni risultati fin qui ottenuti. Aprono a 4 volte la posta, contro i nerazzurri dati a 1.90. Pareggio previsto a 3.40