video suggerito
video suggerito

Spagna sull’ottovolante, Croazia fermata dalla Turchia

La ‘Roja’ di Lopetegui ha vinto 8-0 con il Liechtenstein. Doppiette di Diego Costa e Morata. La Turchia ferma sull’1-1 la Croazia. Storico pareggio del Kosovo contro la Finlandia, mentre il Galles trascinato da Bale supera 4-0 la Moldova. La gara tra Albania e Macedonia sospesa per pioggia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Ventura inizia bene il suo cammino nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018 vincendo per 3-1 contro Israele in trasferta, decisivi i gol di Pellé, Candreva e Immobile. Ma la Spagna, il grande avversario degli azzurri nella corsa ai Mondiali di Russia, risponde alla grande. La nazionale di Diego Costa e David Silva ha letteralmente passeggiato contro il Liechtenstein che è stato battuto addirittura per 8 a 0. La ‘Roja’, guidata per la seconda volta in panchina dall’ex c.t. dell’Under 21 Lopetegui, nel primo tempo ha realizzato solo un gol con Diego Costa, rivitalizzato dalla cura Conte. Poi nella ripresa si rompono gli argini.

Immagine

Il raddoppio lo firma Sergi Roberto, tuttofare del Barcellona schierato questa volta in difesa. Poi c’è gloria per Vitolo, David Silva (doppietta), ancora Diego Costa ed infine è il turno di Alvaro Morata. L’ex juventino gioca una ventina di minuti e realizza due gol. Ha giocato con la Spagna anche Asensio, giovane stella in ascesa del Real Madrid. Il 6 ottobre allo ‘Stadium’ a Torino l’Italia ospiterà proprio la Spagna. Nell’altro match del Gruppo G il match tra l’Albania di De Biasi e la Macedonia è stato interrotto, sul punteggio di 1-1, a causa della pioggia.

Bale segna, il Galles passeggia – I ‘Dragoni’ dopo la semifinale dell’Europeo si confermano e nel match inaugurale del Gruppo D si liberano senza troppi problemi della Moldova. Nel primo tempo segna Sam Vokes. Nella ripresa arriva subito il raddoppio di Joe Allen, nella top 11 di Euro 2016 per la Uefa. Poi mette la sua firma Bale, autore di una doppietta. Sempre nello stesso girone l’Austria si è imposta in trasferta per 2-1 sulla Georgia, mentre Serbia e Irlanda hanno pareggiato 2-2.

Croazia bloccata dalla Turchia – A Zagabria la talentuosa nazionale di Cacic è stata fermata sull’1-1 dalla Turchia dell’Imperatore Terim. Le reti sono arrivate nello spazio di tre minuti tra il finire del primo tempo e il recupero. Rakitic segna su rigore, Emre Calhanoglu trova il pari. L’1-1 è stato l’unico risultato di questo raggruppamento. Un gol di Yarmolenko ha evitato la sconfitta all’Ucraina di Shevchenko contro l’Islanda, una delle rivelazioni dell’Europeo. E soprattutto un gol di Valon Berisha ha regalato uno storico pareggio al Kosovo, al suo primo match ufficiale, che ha sfidato la Finlandia.

Risultati Qualificazioni Mondiali 2018 – Gruppo D: Georgia-Austria 1-2, Serbia-Irlanda 2-2, Galles-Moldova 4-0. Gruppo H: Albania-Macedonia sospesa sull’1-1 per pioggia, Israele-Italia 1-3, Spagna-Liechentstein 8-0. Gruppo I: Croazia-Turchia 1-1, Finlandia-Kosovo 1-1, Ucraina-Islanda 1-1.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views