video suggerito
video suggerito

Spagna qualificata, Islanda quasi al Mondiale. Rischiano Serbia e Croazia

Dopo Germania e Inghilterra anche la Spagna ottiene la qualificazione. E’ dal 1978 che le Furie Rosse non mancano un Mondiale. Contro l’Albania fanno notizia i fischi rivolti a Piqué per tutta la partita. Islanda con un piede e mezzo in Russia: 3-0 sul campo della Turchia con una bellissima rete di Bjarnason. Serbia e Croazia rischiano.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI

Rodrigo, Isco e Thiago Alcantara. Alla Spagna bastano 3 gol segnati in un tempo per rispedire a casa l'Albania di Panucci con le pive nel sacco e staccare il pass per volare al Mondiale di Russia 2018. E' dal 1978 che gli iberici non mancano all'appuntamento, per loro si tratta della undicesima qualificazione consecutiva. Dopo Germania e Inghilterra, un'altra grande del calcio europeo mette il proprio nome in calce alla lista per la Coppa mentre l'Italia – che ha deluso contro la Macedonia ottenendo solo un pareggio pessimo per il Ranking – deve attendere l'ultima partita (lunedì sera, in Albania) per avere la certezza di disputare i playoff. Le attenzioni sono tutte rivolte anche su Bosnia-Belgio: se Dzeko e compagni non battono i ‘Diavoli Rossi', già qualificati, l'Italia ha due piedi negli spareggi.

fischi a pique

Quanto alle Furie Rosse, non hanno dovuto faticare per deliziare il pubblico di Alicante. Sicché, data la pochezza dell'avversario e le polemiche sulla mozione indipendentista della Catalogna, i riflettori si sono spostati tutti su Piqué: il difensore del Barcellona è stato sonoramente fischiato dal pubblico di casa ogni volta che toccava palla e più ancora quando il ct, Lopetegui, lo ha sostituito con Nacho. Diffidato, Piqué si è anche fatto ammonire e sarà squalificato, saltando quindi la trasferta di Gerusalemme contro Israele.

Mondiale 2018, qualificazioni: i risultati della serata

Niente da fare per la Serbia che se avesse battuto l'Austria si sarebbe qualificata. Tutto rimandato alla sfida di lunedì prossimo contro la Georgia: con i tre punti, la qualificazione sarebbe certa.

In caso di mancata vittoria, Galles o Irlanda raccogliendo un successo potrebbero beffare i balcanici sul filo di lana. Tre gol dell'Islanda in Turchia (bellissima la rete di Bjarnason) e primo posto al sicuro che vale una buona fetta di qualificazione.

Gruppo D

Georgia-Galles 0-1
Austria-Serbia 3-2
Irlanda-Moldavia 2-0
Classifica: Serbia 18, Galles 17, Irlanda 16, Austria 12, Georgia 5, Moldavia 2

Gruppo G

Italia-Macedonia 1-1
Liechtenstein-Israele 0-1
Spagna-Albania 3-0
Classifica: Spagna 25, Italia 20, Albania 13, Israele 12, Macedonia 8, Liechtenstein 0

Gruppo I

Turchia-Islanda 0-3
Kosovo-Ucraina 0-2
Croazia-Finlandia 1-1
Classifica: Islanda 19, Croazia e Ucraina 17, Turchia 14, Finlandia 8, Kosovo 1

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views