Spagna-Portogallo 1-0 ai Mondiali 2010, il video del gol di Villa

Le Furie Rosse allungano la falcata e si dirigono possenti verso i quarti di finale! Lo scontro tra iberici si concluso con la definitiva consacrazione di David Villa, il vero faro che sta illuminando il cammino della Spagna in questi campionati del mondo.
Spagna-Portogallo è finita 1-0 e Villa Maravilla è andato di nuovo in gol! Il nuovo acquisto del Barcellona non ha deluso le attese, aveva affermato di voler raggiungere in vetta alla classifica dei cannonieri dei Mondiali Higuain e Vittek e così è stato. Al 18′ della ripresa dopo una bella azione corale, Xavi serve di tacco Villa che prova a spiazzare Eduardo, il portiere respinge ma come una calamita la palla gli ritorna sul destro ed si insacca a porta vuota.
La gara era stata in bilico per tutta la prima frazione, ma dopo il gol il Portogallo ha risentito il colpo e si è demoralizzato. La stella dei lusitani, Cristiano Ronaldo, ha fatto poco per rilanciare i suoi verso il pareggio, probabilmente la squadra è scesa in campo con un impostazione troppo difensiva e doveva impattare la partita con un piglio diverso.
Gli spagnoli volano ai quarti dove incontreranno il Paraguay, una probabile corsia preferenziale verso la semifinale.
Adriana De Maio