video suggerito
video suggerito

Spagna, partite truccate: ecco i tre match di Liga coinvolti nello scandalo

Levante-Deportivo, Levante-Celta Vigo, Real Saragozza-Ath. Bilbao le tre gare della massima serie finite sotto inchiesta. Con le sei di Secunda Division, il totale delle sfide coinvolte negli illeciti, al momento, sono nove.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
levante deportivo

Adesso le tre partite della Liga che sono finite sotto inchiesta hanno un nome, un risultato e una data certa. Eccole: Levante-Deportivo la Coruna, Levante-Celta Vigo, Saragozza-Athletic Bilbao. Fino a ieri c'era la certezza solamente di una partita della massima serie spagnola, ma adesso – attraverso indiscrezioni arrivate da ‘Marca' – iniziano ad arrivare maggiori indicazioni sullo scandalo che sta coinvolgendo il calcio della penisola iberica. Tutto è nato – come spesso accade in questo casi – quasi per caso, indagando attorno ad una ‘strana' telefonata che coinvolgeva club di Seconda Divisione. Da lì, le verifiche e l'inchiesta che si allarga.

Lo scandalo si allarga – Ieri il presidente della Lfp, l'equivalente della nostra Lega calcio, Javier Tebas, aveva confermato che vi fossero almeno nove partite sospette: tre della Liga e sei della seconda divisione. Senza però diramare quali match nello specifico fossero coinvolti. Oggi ‘Marca' ha indivudato le tre partite di Liga sotto inchiesta. Tutte coinvolte per puntate sospette da parte di diversi scommettitori: Levante-Deportivo La Coruna (31a giornata, 0-4), Levante-Celta Vigo (33a giornata 0-1) e Saragozza-Athletic Bilbao (36a giornata 1-2). Il Deportivo e il Real Saragozza hanno finito l'ultima Liga nelle ultime due posizioni, retrocedendo in Seconda Divisione, mentre il Celta si è salvato solo per un punto. Il Levante e il Bilbao sono rimaste appaiate a metà classifica.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views